Fs: Trenitalia c2c (Gruppo Fs Italiane) miglior compagnia ferroviaria del Regno Unito

Trenitalia c2c, la società del Gruppo FS Italiane nel Regno Unito gestita da Trenitalia UK, è stata nominata la migliore compagnia ferroviaria della Gran Bretagna ai National Transport Awards.

Il riconoscimento è stato assegnato – sottolineano i giudici del premio Rail Operator of the Year- visti i miglioramenti dei servizi per i passeggeri da quando Trenitalia ha completato l’acquisizione di c2c, nel febbraio del 2017. In particolare, hanno evidenziato l’accordo firmato l’anno scorso per la fornitura di 60 nuovi treni Bombardier Aventra, l’implementazione di un migliore sistema di rimborso in caso di ritardi e cancellazioni dei treni, e il lancio della connessione Wi-Fi gratuita per tutti i passeggeri.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio, che è una testimonianza degli sforzi di ogni singola persona che lavora in Trenitalia c2c”, ha sottolineato Julian Drury, Managing Director di Trenitalia c2c. “Negli ultimi 18 mesi abbiamo visto molti miglioramenti con i nuovi azionisti e siamo consapevoli di avere molti progetti e tanto lavoro da fare, che continuerà a migliorare i servizi per i nostri clienti.”

“Siamo lieti che la squadra di Trenitalia c2c abbia vinto questo premio nazionale, in quanto offrire un servizio di qualità ai nostri clienti è un elemento chiave per la strategia del Gruppo FS Italiane nel Regno Unito”, ha sottolineato Ernesto Sicilia, Presidente di Trenitalia UK. “Siamo impegnati a rafforzare la nostra presenza in questo Paese, portando più innovazione e investimenti che continueranno a offrire miglioramenti per i passeggeri del Regno Unito.”

Source: trasporti italia general